Milano. Gli alunni della Sottocorno inaugurano il campo a Rogoredo

Sono stati gli alunni della scuola Pasquale Sottocorno ad inaugurare la stagione calcistica nel nuovo campetto realizzato dall’Amministrazione in via Rogoredo. Grazie alla collaborazione tra Comune di Milano, Sky Italia, Adidas e Comitato di Quartiere Milano Santa Giulia, è stata inaugurata la nuova struttura pensata per i bambini del quartiere.

“Lo sport all’aperto è un mezzo democratico di aggregazione e socialità, ed è per questo che stiamo realizzando nuove strutture pubbliche e gratuite nelle periferie – sottolinea l’assessore all’Urbanistica, Verde e Agricoltura Pierfrancesco Maran -. Oltre a quello di via Rogoredo, è appena stato realizzato un altro campo presso il Giardino Dora Baltea e in primavera ne arriveranno altri tre. Ringraziamo Sky Italia e Adidas per averci aiutato a organizzare questo momento di festa con i bambini sperando di poter continuare questa bella collaborazione nel corso della bella stagione”.

Sono 31 i campi da calcetto per bambini realizzati dall’Assessorato al Verde, una cifra destinata a salire a primavera con la realizzazione di nuove strutture in via Nievo, via Jemolo e Parco della Martesana. Come per Piazzale Bacone, via Rogoredo e Dora Baltea, anche queste saranno aree di 9×18 metri, dotate di erba sintetica e porte in metallo recintate con una rete alta 2 metri per evitare l’uscita del pallone. Più in generale sono oltre 400 le strutture sportive all’aperto gratuite nei quartieri della città tra campi da calcio e calcetto, basket/pallavolo, schettinaggio, skateboard, rugby, ping pong, softball, tennis, bocce.

campo calcetto Rogoredo Milano