Roma Monteverde: il 16 e 17 è Natale per tutti

Un Natale per la rinascita delle aree colpite dal terremoto con la terza edizione della manifestazione “E’ Natale per tutti”, organizzata dall’Associazione Culturale Monteverde Attiva il 16 e il 17 dicembre. Nella spazio di Largo A. Ravizza in programma gli spettacoli con “Piero e il Brucofarfalla”, con i “Canti di Natale del Coro Cantate Domino” di Monteverde (maestro Rita Bassi), la musica di Testaccio Klezmer (orchestra diretta da Gabriele Coen), letture per grandi e piccini con #racconto Natale e “Come inizia una storia” e poi laboratori per mamme e bambini a cura di Officinarte. Mentre gli allevi dell’I.C. Fabiola presenteranno school01, la scuola museo dello studente.

Due giorni di eventi con immancabili prodotti tradizionali di piccoli produttori agricoli che operano nelle zone colpite dai sismi avvenuti nel 2016, ma anche dalla partecipazione di associazioni che si occupano di solidarietà in Italia e nel mondo, artigiani e professionisti del quartiere.

L’evento è all’insegna della sostenibilità. Durante le due giornate si parla di ambiente e di buone abitudini per rendere il mondo più pulito.

Vaticano Natale