Cesano Maderno. Marito e moglie uccisi dal treno: stavano raccogliendo un cappello

Un attimo e la loro vita si è spezzata sui binari a Cesano Maderno. Un’anziana coppia è stata travolta da un treno mentre stavano attraversando i binari sotto le sbarre. Il convoglio  proveniva da Seveso ed era diretto alla stazione di Milano Bovisa.

Le vittime di 78 e 75 anni  stavano attraversando i binari, quando all’uomo è caduto il cappello. La moglie si è chinata per aiutarlo a raccoglierlo ma è inciampata. Come ricostruito dagli agenti della Polfer, inq uell’istante è sopraggiunto il treno. Le indagini sono seguite dalla Polfer e dai Carabinieri di Desio, con la collaborazione dei vigili del fuoco di Monza e della polizia locale di Cesano Maderno.

La moglie è morta sul colpo. Il marito è deceduto poco dopo l’arrivo dei soccorsi. I due pensionati abitavano in via Parini a pochi passi dal luogo dell’incidente ed erano molto conosciuti nel quartiere attorno alla stazione. L’incidente ha bloccato per due ore la circolazione dei treni sulla linea ferroviari, ripresa regolarmente prima delle 13.

carro funebre