Torino. Continua a nevicare: temperature tra 0 e -4 gradi

La neve ha iniziato ad imbiancare Torino nelle prime ore di lunedì mattina. Dovrebbe continuare fino alle 21, convertendosi nel corso del pomeriggio in neve bagnata. Non ci sono particolari conseguenze sulla circolazione. E’ quanto informa in una nota palazzo di città. Le temperature dovrebbero attestarsi nel pomeriggio tra i zero gradi in città ai quasi -4 in alta collina.

L’impegno dei mezzi dell’Amiat è quello di routine, ma costante: il livello “verde” si attiva al primo allarme meteo con una funzione preventiva e di monitoraggio nel corso del quale viene sparso il sale sulle strade per rallentare il deposito della neve a terra (fino a 29 mezzi spandisale impiegati e ulteriori 10 in caso di necessità). Livello che verrà mantenuto anche a fine nevicata per affrontare eventuali ghiacciate, anche se, secondo le previsioni del tempo, dovrebbe essere scongiurata la formazione di ghiaccio nelle ore notturne.

Si conferma l’appello lanciato nei giorni scorsi a conduttori, proprietari e amministratori di edifici prospicenti i marciapiedi a garantire la completa sicurezza dei passanti. Tutto quindi è nella norma a Torino.

neve strada