Impresa Fiorentina. Al San Paolo è pareggio, l’Inter rimane al comando

E’ l’anno dell’Inter? Scaramanzia a parte, la risposta potrebbe essere affermativa. Oltre alla bravura un pizzico di fortuna non guasta. Il Napoli ha tirato il freno a mano e oggi pomeriggio al San Paolo si è fatto inchiodare sullo 0-0 dalla Fiorentina.

Un risultato clamoroso ed inaspettato, un gran bel regalo per San’Ambrogio a Luciano Spalletti. In casa Inter si ringrazia la formazione Viola. L’Inter resta prima in classifica.

Il primo obiettivo dei nerazzurri è difendere con le unghie e con i denti questo primato e arrivare al titolo d’inverno. Il cammino è lungo e la Juve rimane la favorita, ma l’Inter può essere la vera sfidante insieme al Napoli e alla Roma.

Napoli: niente sorpasso sull’Inter

Il Napoli non approfitta dello scontro diretto terminato in parità allo Stadium tra i milanesi e i campioni d’Italia in carica. Poco brillante nella manovra la formazione di casa, nessuna rete, qualche occasione sprecata. Complici anche gli infortuni, per la formazione partenopea non è un buon momento. Pari meritato dalla Fiorentina. Pioli ha messo in campo una squadra che si è resa pericolosa e si è difesa bene.

Nelle altre due sfide delle 15, l’Udinese ha battuto 2-0 il Benevento alla Dacia Arena (Barak e Lasagna nel primo tempo), Spal e Verona hanno pareggiato 2-2. I ferraresi, sotto 0-2 al 40′ st per le reti di Cerci su rigore e Caceres nel primo tempo, hanno agguantato il pari in due minuti con Paloschi e rigore di Antenucci.

Luciano Spalletti