Bersani: “Per noi di Liberi e uguali il 6-7-8% è un ottimo punto di partenza”

E’ guerra di sondaggi elettorali, tutti impietosi con il Pd di Matteo Renzi. “Sono tre anni che il Pd è sotto la soglia ‘Bersani’, quella del 2013. E sono tre anni che il Pd perde tutti gli appuntamenti elettorali amministrativi”. Osserva l’ex segretario del Partito democratico, Pier Luigi Bersani.

L’ex dem pone l’accento sulla nuova formazione guidata da Piero Grasso. “Premetto che per noi di Liberi e uguali il 6-7-8% è un ottimo punto di partenza. Non abbiamo neanche il simbolo. Mi stupisco che facciano più notizia i sondaggi che i dati reali”.

I recenti sondaggi confermano come la somma dei partiti che hanno dato vita a Liberi e Uguali è superiore alle aspettative. Il dato peraltro è incompleto perchè mancano i voti di Campo Progressista che si è sciolto e appoggerà Grasso, oltre ad una parte degli uomini di Alfano che andranno con la sinistra radicale. Il nuovo centrosinistra punta tranquillamente a superare la soglia del 10% e a conquistare numerosi colleggi rossi a discapito dei dem.

matteo renzi in tour