Roma. Piano di pulizia intensiva mensile prevista sulle grandi arterie

Va avanti anche questo mese la pulizia intensiva prevista sulle grandi arterie di Roma. Il nuovo ciclo del programma di spazzamento meccanizzato “protetto”, con divieti di sosta temporanei, è partito da via Laurentina e va avanti dal 10 al 15 dicembre su via Aurelia. Seguono via Appia (17 – 22 dicembre), via Cassia (19 – 23 dicembre) e via Ostiense (27 – 31 dicembre).

Sul sito di Ama, nella sezione I Servizi del tuo quartiere, si possono visualizzare gli itinerari georeferenziati su mappa con orari e date. Le operazioni prevedono attività intensive di pulizia, diserbo, lavaggio e sanificazione e si snodano in entrambi i sensi di marcia, da e verso il Gra. Sono impegnati da 8 a 10 operatori al giorno supportati da spazzatrici, lavastrade e veicoli a vasca.

Gli interventi, predisposti dall’azienda d’intesa con l’Assessorato alla Sostenibilità Ambientale e svolti in collaborazione con il Corpo di Polizia di Roma Capitale, si aggiungono alle consuete attività di spazzamento programmate quotidianamente. Ama invita gli automobilisti a prestare la massima attenzione agli orari di intervento previsti e segnalati, allo scopo di non lasciare le auto in sosta e permettere pulizie accurate sia sulla sede stradale sia sui bordi dei marciapiedi.

Roma pulizie intensive ama