Suzzara. Antonella Barbieri uccide i due figli piccoli poi tenta il suicidio

Duplice infanticidio nel Mantovano. Una donna di 39 anni ha ucciso i figli di 5 e 2 anni poi ha tentato il suicidio. Il bimbo di 5 anni è stato ucciso a coltellate. Il corpicino è stato trovato, accanto alla madre, dai carabinieri in una macchina nella campagna di Luzzara in provincia di Reggio Emilia. Nell’abitazione di Suzzara (provincia di Mantova) i militari hanno poi trovato, morta soffocata, anche la figlia di 2 anni. La donna è stata soccorsa e trasportata in ospedale a Reggio dove è ricoverata. Pare che in passato aveva sofferto di problemi psichici. Il padre dei due bimbi era al lavoro.

L’allarme è stato dato da un pastore che porta al pascolo il suo bestiame nell’area golenale tra Guastalla e Luzzara e che, vista l’auto della donna si è insospettito e si è avvicinato, per poi chiamare i Carabinieri. La donna, madre di due figli, è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio e non sarebbe in pericolo di vita.

L’infanticidio è avvenuto in località Fogarino. L’omicida è Antonella Barbieri, nata a Carpi ma residente a Suzzara. Il marito era a lavoro a Motteggiana dove gestisce un’azienda. Sarebbe stata la Barbieri ad uccidere in casa la bambina, per poi allontanarsi in auto insieme al figlioletto e, una volta arrivata nella golena di Luzzara, uccidere anche lui, prima di tentare il suicidio piantandosi lo stesso coltello nella pancia. Leggi anche Suzzara. Sotto choc Andrea Benatti: la moglie Antonella Barbieri ha ucciso Lorenzo e Kim .

omicidio