Milano. Sabato 9 primo appuntamento della nuova serie “Sul palco de La Risonanza”

La Risonanza, residenza di Palazzina Liberty in Musica, inaugura la propria stagione 2017/18 sabato 9 dicembre, alle 18, con il concerto “Il violoncello sul trono”, primo appuntamento della nuova serie “Sul palco de La Risonanza”. In programma musiche di Vivaldi, Telemann, Barrière e Lanzetti, interpreti la violoncellista Agnieszka Oszanca e Patrycja Domagalska al clavicembalo.

Tre sono gli appuntamenti a cura di Milano Classica per domenica 10 dicembre, “Giornata mondiale dei diritti umani”. Alle 10:45 il Trio Metamorphosi torna in Palazzina Liberty Dario Fo e Franca Rame con un repertorio a tema scozzese. Nel corso del concerto – ospite d’onore il mezzosoprano Monica Bacelli – sarà presentato il loro ultimo CD Decca “La Scozia”. Alle 16:00, con replica alle ore 21:00, concerto di Natale, a cura di Milano Classica e Il Clavicembalo Verde, in collaborazione con l’istituto Musicale Europeo di Milano e le Civiche Scuole di Musica di Buccinasco e Corsico. L’appuntamento, nell’ambito dell’edizione 2017 del Festival Meetings, è a ingresso libero fino a esaurimento posti.

Ispirato al celeberrimo “Canto di Natale” di Charles Dickens, martedì 12 dicembre, ore 21:00, PianoFriends presenta “Christmas Carols” dal progetto Boethius con i giovani talenti dell’associazione e la partecipazione straordinaria del pianista russo Yuri Bogdanov. Per informazioni T. 02 884 62330. [email protected] | T. +39 02 28510173.

Milano Palazzina Liberty Milano eventi