La notte da incubo del Napoli: retrocessione in Europa League

Il Napoli rimedia la seconda pesante delusione a distanza di poche ore. Prima il ko interno con la Juventus (perso il primato a favore dell’Inter), ora l’eliminazione dalla Champions League.

Gli uomini di Sarri escono sconfitti 2-1 a Rotterdam per mano del Feyenoord e chiudono il girone al terzo posto retrocedendo in Europa League. Agli ottavi, oltre al già qualificato Manchester City, va anche lo Shakthar Donetsk che stasera ha battuto gli inglesi 2-1. Napoli già in vantaggio al 2′ con Zielinski che mette dentro da due passi sugli sviluppi di un calcio di punizione. Gli italiani hanno maggiori con Mertens (18′) e Hamsik (20′) per arrotondare il punteggio ma nel miglior momento azzurro arriva al 33′ il pareggio del Feyenoord con un colpo di testa di Jorgensen su cross di Berghuis. Olandesi in 10 per l’espulsione (doppia ammonizione) di Vilhena all’83’ ma al 91′ arriva il colpo di testa di St. Juste che regala la vittoria al Feyenoord.

“Siamo in un momento difficile, in cui facciamo più fatica del solito a trovare le nostre giocate, ma vogliamo tornare più in fretta possibile ai livelli a cui siamo abituati”. Così dichiara a Mediaset Premium l’attaccante napoletano Dries Mertens. ”Ora dobbiamo pensare subito alla partita di domenica: sarà una sfida difficile, ma dovremo subito rialzarci. È tutto il gruppo che sta vivendo questo momento, non sono solo io: tutti dobbiamo continuare a lavorare. Siamo un gruppo forte: ora siamo un po’ tristi perché siamo usciti dalla Champions, ma non dobbiamo dimenticarci che abbiamo ancora il campionato, in cui stiamo facendo bene”.

mister sarri