Pigmentazione della pelle: quali sono i possibili rimedi

Sono tantissime le persone alle prese con problemi nella pigmentazione della pelle. Tra i possibili rimedi c’è la crema Lumiskin, un prodotto innovativo con una formula speciale ideata per fronteggiare l’iperpigmentazione cutanea. Efelidi, lentiggini, lentigo solare o senile sono le più comuni macchie scure della pelle che possono manifestarsi su zone del viso, sul torace e sulle spalle, il cui colore è differente dall’incarnato della persona. La presenza delle macchie è un inestetismo della pelle che in molte persone è percepito come un forte disagio. A tal proposito si può leggere questa recensione della crema lumiskin, prodotto usato per contrastare l’insorgenza di macchie della pelle, riducendo la pigmentazione ed eliminando le macchie esistenti.

Eliminare le macchie scure dal viso

Soprattutto tra le donne si manifesta l’iperpigmentazione cutanea, quella fastidiosa alterazione cromatica della pelle determinata da un’elevata produzione di melanina. Una produzione eccessiva di melanina in determinate aree della pelle scaturisce nell’iperpigmentazione che si manifesta con la formazione di aree piatte e scure di pelle con una colorazione che va dal nero al marrone chiaro e possono essere di dimensione e di forma diversa. Le macchie, al pari di quelle dell’età, sono provocate dall’esposizione alla luce del sole. Ecco perché si hanno sulle zone del corpo più esposte alla luce: braccia, mani, viso. La melanina opera da schermatura naturale della pelle a protezione dei pericolosi raggi UV. Un’esposizione al sole prolungata può danneggiare il processo determinando l’iperpigmentazione. In forma post infiammatoria si ha quando un trauma o una ferita della pelle guariscono e lasciano un’area piatta e scolorita. E’ una problematica comune a chi soffre di acne.

La scelta più praticata dalle donne per coprire le macchie scure è quella di applicare il fondotinta ed altri prodotti con funzione coprente. Si rischia però di ottenere l’effetto inverso rimarcando maggiormente questa forma di inestetismo. Secondo gli esperti di cosmesi e benessere Collagena Lumiskin è, invece, un metodo efficace per eliminare in via definitiva le macchie scure della tua pelle. Cos’è Collagena Lumiskin? E’ una speciale crema all’avanguardia realizzata con la funzione specifica dell’eliminazione delle macchie scure presenti sulla pelle. Queste macchie sono determinate da fattori differenti come uno sbilanciamento ormonale, una carenza di vitamine, un’infiammazione della pelle post acne o radiazioni UV. La crema Collagena Lumiskin agisce in modo efficace e risolutivo operando da blocco alla comparsa di rughe, concorre a lisciare la ruga che è in profondità, cancella l’iperpigmentazione della cute e agisce per prevenirne la ricomparsa. Ha anche la funzione di dare alla pelle un aspetto sano, idratato e radiioso e di proteggerla dai dani provocati dall’ambiente esterno. La composizione della crema Collagene Lumiskin è totalmente riconducibile ad ingredienti efficaci e non dannosi. L’olio di gelsomino e jojoba ha una funzione curativa ed emolliente per i segni impressi dall’acne e protegge dai pericoli derivanti dai raggi solari. Il Lumisphere uniforma il tono dell’incarnato rendendolo molto luminoso. Grazie al 5% di collagene puro si ristabilisce l’equilibrio cellulare cutaneo a livello molecolare.

All’interno della crema Lumiskin ci sono ingredienti salutari. Non c’è traccia di siliconi, di parabeni, di oli minerali, di conservanti e di tinture sintetiche. E’ una crema testata dermatologicamente. I test di laboratorio, eseguiti su numerose donne, hanno offerto indicazioni sull’efficacia e sui risultati raggiungibili. I benefici sono subito visibili a partire dalla pelle che torna fresca, luminosa e nutrita. In una settimana i risultati sono tangibili e l’iperpigmentazione diventa solo un brutto ricordo da lasciarsi alle spalle. Un mese di impiego della crema concorre a fare scomparire le rughe. L’uso di Collagene Lumiskin fa si che non si debba fare più ricorso a prodotti cosmetici coprenti.

La crema si può applicare sulla pelle nelle zone interessate dall’inestetismo. L’applicazione deve avvenire due volte al dì ma la pelle deve essere perfettamente pulita. Per le donne è consigliabile al mattino prima del make up e a fine giornata prima di coricarsi. Chi non ha macchie scure sulla cute può ridurre l’applicazione ad una sola volta al giorno.

Un trattamento di un mese di norma rende la pelle senza imperfezioni, macchie scure e rughe donando alla cute un aspetto levigato, giovane e luminoso. La crema Collagena Lumiskin è molto gradita alle donne e vanta moltissime recensioni positive che testimoniano l’efficacia del metodo per eliminare le macchie scure sulla pelle.

lumiskin crema