Angelino Alfano esce di scena: non sarà candidato

Un passo indietro di Angelino Alfano. Il leader di Ap sceglie di non candidarsi alle prossime elezioni politiche. “Ritengo che ci siano momenti in cui servono gesti, e io voglio compiere un gesto per dimostrare che tutto quello che io, e i tanti amici che mi hanno seguito in questi anni, abbiamo fatto, è stato solo dettato da una sincera e fortissima convinzione a favore dell’Italia”.

Il Ministro siciliano ha comunicato la sua scelta nel corso della registrazione del programma “Porta a Porta”. “Hanno influito in me anche gli attacchi, che io sono convinto siano stati ingiusti”. “Ho sempre detto che se non ci fossimo stati noi a portare sulle nostre gracili spalle di un partito del 4,4% alle europee, la settima potenza del mondo non avrebbe conosciuto la crescita e saremmo ancora in recessione. E tutto sarebbe andato il peggio possibile. Oggi è il momento di dirlo con un gesto e di dirlo con grande chiarezza”.

“Io dal 5 marzo, se si voterà il 4 marzo perché la data la stabilisce il presidente della Repubblica, non sarò né ministro né deputato” ha aggiunto Alfano. Un passo indietro che arriva in una giornata segnata anche dall’uscita di scena di Giuliano Pisapia.

Angelino Alfano