Milano si prepara a festeggiare San’Ambrogio e il Natale

Settimana lavorativa più breve per tanti italiani e soprattutto per i milanesi. L’8 dicembre è venerdì e in molti beneficeranno di un lungo ponte dell’Immacolata, che inizierà in anticipo a Milano dove giovedì 7 dicembre si festeggia il Santo Patrono. Sant’Ambrogio è la ricorrenza popolare e religiosa più sentita dai milanesi. La messa presso la Basilica di Sant’Ambrogio, celebrata dall’Arcivescovo di Milano, apre a tutti gli effetti il Natale meneghino.

Milano: Festa di Sant’Ambrogio

La Festa di Sant’Ambrogio coincide con la tradizionale Fiera degli Oh Bej! Oh Bej!, molto attesa anche dai turisti oltre che dai milanesi. Tutto intorno al Castello Sforzesco si possono acquistare oggetti di Natale, prodotti tipici ed idee regalo in tema con le festività natalizie.

Oh Bej! Oh Bej! si estende su oltre 25 mila mq ed è una delle tradizioni milanesi più apprezzate e note. Anticipa il Natale che, anche nel 2017, propone numerosi eventi. La Fiera consente di vivere un Ponte dell’Immacolata all’insegna del relax, immersi nell’atmosfera natalizia. Fare gli acquisti per il Natale tra le bancarelle è un piacere, fare un regalo a se stessi, ai parenti, agli amici, a tutte le persone care. Il Natale è il periodo più bello dell’anno sia per i bambini sia per gli adulti soprattutto a Milano.

La preparazione dell’eventi natalizio è lunga, scrupolosa. Regali, addobbi, prodotti di qualità da proporre sulla tavola per deliziare tutti gli ospiti. In concomitanza della Festa di Sant’Ambrogio, la Fiera degli Oh Bej! Oh Bej! rappresenta l’occasione giusta per svagarsi e per trovare tutto ciò che manca per festeggiare alla grande il Natale. Shopping, tradizione e una full immersion nel Natale a Milano. Senza dimenticare ovviamente lo spirito del Natale, le tradizioni religiose e i significati profondi di questa festa. Sarebbe davvero peccato banalizzarla, troppo riduttivo, considerarla solo come il momento per dedicarsi allo shopping di Natale.