Roma. Oltre 1500 delegati salutano il candidato premier Piero Grasso

La Sinistra avanza una nuova proposta e lo fa da Roma lanciando un nuovo soggetto unitario che racchiude Mdp, Si e Possibile, che formeranno una lista unitaria alle elezioni politiche 2018. Sono ben 1500 i delegati che si sono dati appuntamento nella Capitale per sottoscrivere un patto che punta a creare l’alternativa al renzismo. L’obiettivo è chiaro: lanciare l’Opa sul Popolo di Sinistra. Liberi e Uguali guarda ad un campo largo, a riconquistare coloro che sono rimasti delusi da Matteo Renzi, coloro che oggi non vanno a votare.

La punta di diamante del progetto è Pietro Grasso, cui toccherà chiudere i lavori e assumere la guida del nuovo soggetto. Il Presidente del Senato è stato salutato da un fragoroso applauso. In piedi a salutarlo gli ex segretari dem Massimo D’Alema a Pier Luigi Bersani. Inizia un nuovo percorso che potrebbe allargarsi nei prossimi mesi.

Giallo, blu e rosso. Sono i colori delle tre vele sul maxi schermo che lanciano lo slogan “C’è una nuova proposta”. Tra i partecipanti Susanna Camusso, Pippo Civati, Nicola Fratoianni e Roberto Speranza. Il Popolo della Sinistra vuole andare oltre i sondaggi che lo vedono all’angolo e punta a rappresentare una proposta concreta che convinca gli elettori italiani.

Pietro Grasso