La Juve rappresenterà l’Italia nella nuova Confederations Cup 2021

Rivoluzione in vista per il mondo del calcio dal 2021. Il Mondiale per Club passa a 24 squadre. Dal 21 novembre al 18 dicembre del 2022 in Qatar si svolgerà il Mondiale, poco prima non ci sarà più la Confederations Cup ma il Mondiale per Club che si svolgerà in Cina. Dall’Europa gareggeranno 12 squadre, tra queste quasi certamente ci sarà l’Italia con la Juventus.

Mondiale suddiviso in gironi da tre. La vincitrice del mini gruppo passa ai quarti di finale. I due club finalisti disputeranno 5 gare. Il mondiale per club dovrebbe essere ospitato dalla stessa Nazione sede della coppa del mondo per nazionali ma le condizioni climatiche del Qatar sono avverse in estate e la prima edizione si terrà quindi in Cina.

Dal Vecchio Continente arriveranno 12 club: le ultime quattro vincitrici della Champions, le ultime quattro finaliste e i quattro club con il miglior coefficiente. Ad oggi andrebbe in Cina una nutrita rappresentanza spagnola: Real Madrid, Barcellona, Atletico Madrid e Siviglia e la Juventus unica italiana. Si giocherà nell’estate 2021 quando non si giocheranno Europei né Coppa America.

Juventus