Nuovo appuntamento con la solidarietà per gli Allievi Marescialli dell’Esercito

Viterbo. Nuovo appuntamento nei giorni 27 e 28 novembre, presso la Caserma “Soccorso Saloni”, sede della Scuola Sottufficiali dell’Esercito, con la campagna di raccolta di sangue 2017, iniziativa di solidarietà organizzata in sinergia con l’AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) e destinata a soddisfare il fabbisogno del presidio ospedaliero “Belcolle” di Viterbo.

Alla presenza del personale medico e paramedico specializzato dell’ASL di Viterbo, con l’autoemoteca dell’AVIS di Roma, nonché dei volontari dell’AVIS di Viterbo, è stato possibile realizzare, grazie alla disponibilità del Dirigente del Servizio Sanitario e del personale sanitario del prestigioso Istituto di formazione militare viterbese, la raccolta.

L’attività, si legge nel comunicato della Scuola, si inserisce nell’ambito di una collaborazione che già da tempo vede interessati il personale del Quadro Permanente e gli Allievi Marescialli della Scuola Sottufficiali dell’Esercito e che ha consentito di raccogliere, nel 2016, un’importante quantità di sangue.

L’alto numero di militari che, con spontaneità, partecipano alla campagna di donazione testimonia la forte propensione alla solidarietà degli uomini e delle donne dell’Esercito Italiano.