Terni. L’insegnante Anna Chiara Nobili uccisa dal treno di Matteo Renzi a Civita

Grave lutto a Terni. L’insegnante e musicista Anna Chiara Nobili, 43 anni, è stata investita e uccisa dal treno di Matteo Renzi, in località Borghetto alla stazione di Civita Castellana in provincia di Viterbo. Il treno era senza passeggeri.

La Nobili doveva rientrare a Terni dopo avere trascorso la giornata con degli amici. La stazione non ha sottopassi e la musicista stava attraversando il binario per prendere il treno per Orte quando è giunto quello del Partito democratico in transito per Roma, che l’ha travolta uccidendola all’istante.

“Appreso del tragico incidente che ha coinvolto il treno charter noleggiato dal Pd e che ieri era in trasferimento tecnico per manutenzione, a nome di tutto il Pd – è scritto in un comunicato – esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia della vittima”. Achille Totaro (FdI), componente della commissione trasporti, ha presentato un’interrogazione parlamentare. “La stazione non ha un sottopasso e l’unico modo per passare da un binario all’altro (due in tutto) è un attraversamento sopra i binari. Nessuno ne parla, eppure risultano anche le sue generalità. Posto che sia vera, e non abbiamo motivo di dubitarne, vogliamo capire: perché Trenitalia non ne ha dato comunicazione? L’impianto di illuminazione e acustico era funzionante?”.

matteo renzi in tour