Juve. Gigi Buffon premiato come miglior giocatore al Gran Gala del calcio Aic

Nell’anno dell’addio al calcio, Gigi Buffon è stato premiato come il miglior giocatore della stagione 2016-2017 al Gran Gala del calcio Aic. Un riconoscimento arriva due settimane dopo le lacrime a San Siro per l’eliminazione mondiale contro la Svezia. Un risultato amaro, che ha lasciato sgomento il calcio internazionale per il fatto che non ci sarà un grande campione, una leggenda a Russia 2018.

Il riconoscimento consolerà il capitano della Juventus, che è stato premiato anche come miglior portiere. È una formazione galattica quella salita sul palco del Gran Gala del calcio Aic. Non potevano non esserci i giocatori della Juventus, che l’anno scorso hanno riscritto la storia del nostro campionato vincendo il sesto scudetto di fila.

Si inizia appunto con Buffon. Con lui anche Dani Alves – oggi al Psg con Cavani, Mbappé e Neymar – e Alex Sandro come terzini e Bonucci come difensore centrale. Lui è un altro ex, essendo da questa estate il capitano del Milan. Accanto al rossonero, in questa speciale formazione di campioni premiati dall’Aic, c’è Koulibaly del Napoli, che Aurelio De Laurentiis è riuscito a trattenere nonostante il pressing dei club più prestigiosi della Premier. Il centrocampo fa strabiliare gli occhi: Hamsik (Napoli), Nainggolan (Roma) e Pjanic (Juventus). Se la mediana è da emozioni forti, l’attacco fa impazzire gli amanti del calcio. Dybala, Higuain e Mertens.

Un attacco non c’era il Pipita, operato alla mano sinistra. Un infortunio che gli farà saltare la super sfida col Napoli di venerdì sera. L’allenatore premiato è Maurizio Sarri (assente anche lui), mentre Nicola Rizzoli è il miglior arbitro, la Juventus la miglior squadra e Cragno (l’anno scorso al Benevento) miglior giovane della serie B. Alia Guagni della Fiorentina la miglior calciatrice 2016-2017.

buffon