Il Milan manda via Vincenzo Montella e si affida a Gennaro Gattuso

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la gara interna con il Torino. Così l’AC Milan ha scelto di esonerare Vincenzo Montella dall’incarico di allenatore della prima squadra. “Al Signor Montella vanno i più sentiti ringraziamenti per l’attività fin qui svolta con il suo staff per l’impegno, la serietà, la correttezza professionale” si legge nel comunicato ufficiale.

Il club rossonero affida la conduzione tecnica della squadra a Gennaro Gattuso che “lascia il suo incarico di allenatore della Primavera, e al quale AC Milan rivolge i più calorosi auguri di buon lavoro. Domani la Conferenza Stampa di presentazione presso la sede di allenamento di AC Milan a Milanello”.

Vincenzo Montella in 64 presenze con il Diavolo ha totalizzato 32 vittorie, 14 pareggi e 18 sconfitte tra coppe e campionato. Gennaro Gattuso dopo l’esperienza al Pisa, lascia la Primavera rossonera dopo 12 partite. L’allenamento è stato diretto dal preparatore atletico Mario Innaurato. L’ex calciatore allenerà da domani, quando è in programma la conferenza stampa di presentazione.

Gennaro Gattuso nuovo tecnico del Milan

Ringhio è chiamato a sedere su una panchina scomoda. Rino arriva alla panchina di una grande al termine di una carriera da allenatore irta di ostacoli. E’ stato esonerato dal Palermo. Si è dimesso dall’Ofi Creta. Ha lavorato a lungo in un Pisa in piena difficoltà societaria. E’ ripartito dalla Primavera del Milan. Ora l’occasione della sua vita: alle prese con la guida tecnica del suo Milan, quella squadra dove ha collezionato tanti successi da giocatore.

Lascia la Primavera con la quale aveva trovato una su sua direzione. Lascia i piccoli rossoneri terzi in classifica con 6 vittorie, un pari e 3 sconfitte. E’ partito schierando i suoi con il 4-3-3, per poi passare al 3-4-3. Tante le sfuriate in panchina e le gare vissute con grinta. A 39 anni ha già visto tanto lanciandosi nella mischia quando ancora era un calciatore. La sua prima esperienza da tecnico è infatti datata 2012-13, con un mese da allenatore-giocatore al Sion.

gattuso intervistato