Natale a Milano. Raccolta alimenti e coperte per i poveri

Un Natale di solidarietà a Milano con la raccolta di coperte, alimentari, cappotti, giacche ed indumenti invernali. Ieri è stata la volta della Giornata nazionale della colletta alimentare per raccogliere prodotti che servono per preparare i pasti serviti nelle mense del povero, organizzata da Banco alimentare, che il Comune sostiene annualmente con più di 100 mila euro.

Oggi, domenica 26 novembre, dalle 9:30 alle 17:30, in 10 punti della città le associazioni che si occupano di senza dimora raccoglieranno le coperte, le giacche, i cappotti e gli indumenti invernali, beni essenziali per le persone senza dimora ospiti delle strutture che si apprestano ad affrontare l’inverno. I luoghi della raccolta sono:  piazzale Baiamonti – Fondazione Fratelli di San Francesco d’Assisi Onlus; piazzale Baracca / via Toti – Fondazione Progetto ARCA Onlus; piazza Velasquez/ MM Gambara – Comunità di Sant’Egidio; piazzale Argentina / via Mercadante – SOS Milano Associazione Volontaria, Associazione Anime Bisognose, Associazione Linea Gialla Onlus; viale Papiniano/Cantore – Opera Cardinal Ferrari; piazzale Gobetti – Associazione Angel service Cooperativa Sociale; piazzale della Repubblica – Fondazione Progetto ARCA Onlus; piazza XXIV Maggio – Fondazione Corpo italiano di soccorso dell’Ordine di Malta; via Pollini 4 – Associazione City Angels; piazza XXV Aprile – Fondazione Padri Somaschi.

Una donazione speciale di indumenti e scarpe destinati alla Casa dell’accoglienza di viale Ortles si svolge sempre ogni sabato invernale grazie alla Social street Suffragio presso il Mercato contadino di piazza del Suffragio. La raccolta è effettuata da Caritas Suffragio e e i volontari di Emergency di Milano Municipio 4. E’ una Milano città solidale che si attiva per i più deboli. L’assessore alle Politiche sociali, Pierfrancesco Majorino sottolinea come la città “si mobilita per fare sentire la propria vicinanza a tutti coloro che si trovano in difficoltà, aiutando le realtà che con noi sono attive in città con le mense del povero, le strutture di accoglienza e le case rifugio. Grazie a tutti coloro che doneranno e ai volontari, tantissimi, impegnati nella raccolta”.

clochard coperte