Uomo dell’anno: Donald Trump rifiuta la copertina

Donald Trump scrive su Twitter che Time Magazine gli ha proposto di nominarlo “probabilmente” persona dell’anno, previa intervista e servizio fotografico, proposta che il presidente USA afferma di aver declinato.

“Mi ha chiamato Time Magazine per dirmi che sarei stato probabilmente nominato ‘uomo (persona) dell’anno’, come lo scorso anno, ma che avrei dovuto accordare un’intervista e un servizio fotografico. Ho detto che probabilmente non va bene e ho declinato. Grazie comunque”.

Il tycoon nel bene e nel male è stato uno dei principali protagonisti del 2017. A tutti gli effetti è “l’uomo dell’anno”. Plateale e in linea con il personaggio, la scelta di non accettare il riconoscimento.

A smentire però Trump arriva una nota del magazine precisando che nessuna decisione è stata presa e non aggiungendo commenti. Se Trump sarà la “Persona dell’anno” indicata dalla rivista, al momento non si sa. Se lo fosse, non è scontato che il giudizio sarebbe benevolo. Lo scorso anno il Time lo ribattezzò “Presidente degli Stati Disuniti d’America”.

Donald Trump