Barcellona. Italiano di 34 anni ucciso durante una lite a Raval

Un connazionale di 34 anni è stato ucciso nel corso una lite in strada a Barcellona, nel quartiere del Raval in via Príncep de Viana. La lite è scoppiata tra l’italiano e un altro uomo che lo avrebbe accoltellato dandosi alla fuga. I Mossos d’Esquadra stanno indagando per identificare l’aggressore.

Il trentenne è stato soccorso da un’ambulanza e trasportato in stato critico all’Hospital del Mar, ma per lui non c’è stato nulla da fare. La vittima è un italiano che abita e lavora a Barcellona. E’ uno degli 80 mila della comunità italiana della città. A soccorrere il trentenne e a chiamare l’ambulanza sono stati altri italiani che l’hanno trovato insanguinato su un marciapiede.

Il nome della vittima non è stato divulgato, in attesa di informare la famiglia d’origine. Non si tratterebbe di un turista ma di una persona stabilmente residente in Catalunya. Quando gli agenti sono arrivati sul posto, l’italiano era già stato ferito e soccorso dal personale di un’ambulanza. L’uomo è poi morto all’Hospital del Mar per le ferite riportate.

La magistratura ha aperto una indagine su quanto accaduto e la polizia oltre a ricercare l’assassino, è anche in cerca di una seconda persona coinvolta nel litigio. “La Farnesina sta seguendo il caso del connazionale deceduto in Spagna in stretto raccordo con il consolato generale a Barcellona”. Lo riferiscono fonti del ministero degli Esteri in relazione all’italiano accoltellato a morte in Spagna.

accoltellamento