Milan. Montella vuole la qualificazione già stasera con l’Austria

Un’ennesima gara senza appello per Vincenzo Montella. Il Milan invece di decollare mette il freno a mano e dopo i ko in Serie A ha collezionato magre figure anche in Europa. “Il Milan deve fare il Milan” ripete su Sky Sport in vista della gara di Europa League questa sera a San Siro contro l’Austria Vienna. I rossoneri devono vincere e regalare la qualificazione ai sedicesimi con un turno di anticipo. “Abbiamo perso contro Juventus, Napoli e Roma partite in cui la squadra non ha demeritato sul piano del gioco, ma non può bastare” ammette Montella. “Dobbiamo crescere e provare ad arrivare a giocare da Milan e talvolta questo passa anche dalle sconfitte”.

Per Montella il cammino è in discesa. “Affronteremo squadre alla nostra portata anche se non ci sono partite facile e lo scorso anno zoppicavamo con le medio-piccole ma sono fiducioso, dipende più che mai da noi”. “Ci teniamo a passare il turno e abbiamo la possibilità di farlo con una giornata d’anticipo e non è poco, ci sono squadre che non ci riescono, come qualche italiana in passato, e sarebbe un primo obiettivo stagionale, ci darebbe la possibilità di crescere nella mentalità, vogliamo migliorare per il campionato“.

L’ex calciatore non ha preoccupazioni per il suo futuro. “Ci sono abituato, ho imparato a gestire i momenti meno positivi ed è un passo che come allenatore ti fa fare un salto di qualità. Accettare le critiche, essere sotto osservazione fa parte del mio lavoro”.

Vincenzo Montella