Napoli si candida ad ospitare un Gran Premio di Formula E

Roma è già riuscita nel suo intento: portare i bolidi di Formula E in città. Anche Napoli ambisce ad essere inserita nel Mondiale delle auto elettriche. Il progetto è stato promosso da “Scuderia Ferrari Club Napoli” e “Scuderia Ferrari Club Castel Volturno” che lancia l’idea di un “Formula EPrix Napoli”.

Le due realtà intendono presentare un progetto di circuito per la formula E a Napoli. Il Circuito al centro degli studi riguarda il Lungomare partenopeo. I promotori stanno per coinvolgere Comune e Regione per avanzare insieme una proposta alla FIA (Federazione Internazionale Automobilismo). Napoli chiede di essere inserita nella lista delle metropoli ospitanti.

“Il calendario del campionato di Formula E – scrive in una nota Giovanna Sangiulo, presidente del Club Ferrari Castel Volturno – prevede ben 14 Grand Prix (tutti circuiti cittadini) che si spostano in ben 4 continenti diversi. L’idea di proporre Napoli, la sua bellezza unica, le sue luci e lo sguardo del suo Vesuvio è indubbiamente un sogno che vogliamo realizzare perché conferirebbe all’immagine della città una risonanza davvero importante, positiva, valida a livello internazionale”.

Sebastien Buemi Formula E