Milano celebra la Giornata mondiale contro la Violenza sulle Donne

Per la Giornata mondiale contro la Violenza sulle Donne del 25 novembre 2017, il Municipio 7, in collaborazione con il Centro Ambrosiano di Aiuto alla Vita e il Movimento per la Vita organizza un incontro pubblico dal titolo “Lo sguardo di una madre”. L’incontro aperto a tutti avrà luogo sabato 25 novembre alle 10:30 presso la sede del Municipio 7, via Anselmo da Baggio n. 55 – Sala degli Olivetani (Palazzina A – piano 2^).

“Lo sguardo di una madre” vedrà la partecipazione del Presidente del Centro di Aiuto alla Vita Ambrosiano, Giuseppe del Giudice, e del Presidente del Movimento per la Vita Ambrosiano, Luca Tanduo. L’incontro affronterà il tema del mancato sostegno alla maternità come “forma di violenza” alla donna, nel senso di mancato diritto all’autodeterminazione.

Chi non è in condizioni di sicurezza e di prospettive tali da affrontare con serenità una maternità, in qualche modo subisce un atto di violenza, subisce una negazione di diritti che sono riconosciuti dalla Costituzione Italiana: garantire a tutti una base di partenza dalla quale poter poi progredire come persone e come uomini e donne parte della società.

Vi sono realtà operanti sul territorio che lavorano da anni su questa delicata e importante tematica: è un’occasione per conoscerle meglio e per dialogare, nella volontà che sempre di più si affermi una cultura di vita e non di violenza e di abbandono.

donna violenza