Milano ko. L’Agenzia Ema va ad Amsterdam

E’ stata una bella lotta. Fino all’ultimo istante Milano ha sperato di aggiudicarsi l’Ema ma così non è stato. Al sorteggio si impone Amsterdam che ospiterà l’agenzia Ue che lascia Londra dopo la Brexit.

L’Agenzia del farmaco Ema va in Olanda. E’ l’esito della votazione dei ministri dei 27, a margine del Consiglio affari generali dell’Ue a Bruxelles. L’Olanda ha battuto Milano al sorteggio, effettuato con due buste, dopo che era terminato in parità il terzo voto per l’assegnazione (13 preferenze a testa). La Slovacchia non ha votato.

La decisione quindi non è stata politica ma legata al fato. Il sorteggio ha penalizzato il capoluogo lombardo che obiettivamente avrebbe meritato di ospitare l’Ema. E’ pur vero che le altre Nazioni sono state divise e solo una metà ha appoggiato la candidatura italiana. Peccato! ma Milano avrà altre occasioni importanti.

ema

9 su 10 da parte di 34 recensori Milano ko. L’Agenzia Ema va ad Amsterdam Milano ko. L’Agenzia Ema va ad Amsterdam ultima modifica: 2017-11-20T18:42:24+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn1

Lascia un commento