Milano. Sabato 18 novembre ingresso libero al Museo Botanico Aurelia Josz

Il Museo Botanico Aurelia Josz, in via Rodolfo Margaria 1, sabato 18 novembre apre le porte dalle 14 alle 18 per un pomeriggio di attività ad ingresso libero. Osservando le piante del museo, adulti e bambini potranno scoprire come alberi e arbusti si preparano all’imminente arrivo dell’inverno, guidati da Mami Azuma del Museo di Storia naturale e dagli studenti dell’I.I.S. Pareto e dei licei scientifici Severi e Levi. I visitatori avranno poi l’occasione di mettersi al lavoro piantando nel “Labirinto dei cereali” le ortive invernali.

A conclusione delle visite guidate i volontari del Patto di Milano per la Lettura presteranno la loro voce a brani dedicati al tema dell’intelligenza delle piante. Domenica 19 novembre, alle 10:30 farà tappa al Museo Botanico uno dei percorsi del Festival delle Metropoli, la manifestazione di narrazione urbana itinerante che rientra negli eventi di BookCity.

Il Museo Botanico Aurelia Josz, inaugurato nel 2015, si propone come laboratorio per lo studio, la divulgazione di temi botanici e l’educazione naturalistica nonché come luogo di osservazione degli ecosistemi della Pianura Padana.

foglie