Vacanze di Natale in vista, i consigli per scegliere dove alloggiare

E’ iniziato il conto alla rovescia. Il clima di festa è nell’aria e il Natale si avvicina con tutta la sua magia. Le famiglie italiane si dividono nell’eterno dubbio tra un Natale in famiglia oppure vacanze natalizie. Sono sempre di più coloro che a Natale ma anche a Capodanno scelgono di andare in vacanza e quindi di alloggiare in una struttura ricettiva. Fare una vacanza è un bisogno percepito da un numero crescente di italiani che colgono la prima occasione utile (Natale, Capodanno, Pasqua, estate…) per prendere un treno, una nave, un aereo o mettersi in auto per fuggire via dalla consuetudine quotidiana, rilassarsi, divertirsi.

Tempo di vacanze: dove alloggiare

Una volta che si decide di fare una vacanza c’è l’imbarazzo della scelta tra località italiane ed estere, tra luoghi d’arte, località di mare o di montagna, tra grandi città e paradisi naturali. Questioni di gusti personali e di budget a disposizione. Ma dove alloggiare? E’ la domanda successiva alla decisione di staccare la spina…E’ il quesito che molti affidano alla ricerca internet. Una scelta importante soprattutto quando si parte in vacanza con la famiglia e con i più piccoli. Bisogna trovare la località che mette insieme il divertimento dei bimbi e degli adulti. Località gettonatissime di questo Natale sono ad esempio Gubbio dove si trova l’albero di Natale più grande del Mondo con 730 illuminazioni, una delle attrazioni più suggestive per i più piccoli. Gubbio è un borgo antico e moderno dove mangiare sano e c’è tanto da vedere. Per chi ama le soluzioni estreme c’è la Lapponia, una vacanza alla scoperta della casa di Babbo Natale. In Lapponia garantiscono che c’è una delle residenze del Babbo più famoso al Mondo.

Come trovare un alloggio

Il web semplifica la vita. Non è una frase fatta ma una constatazione. Come trovare un alloggio adeguato? Si può scegliere il primo selezionatore di hotel in Italia e tra i migliori in Europa e su scala globale: alloggionline.com. Il selezionatore di hotel trova gli alberghi e la struttura ricettiva che è di maggiore interesse opportunamente selezionata e presentata in base a filtri di ricerca. #dormoqui è la soluzione chiavi in mano proposta dal portale alloggionline.com, un alleato per chi va in vacanza o affronta un viaggio di lavoro o semplicemente deve alloggiare fuori casa per una o più notti.

Il selezionatore di hotel è la modalità alternativa per scegliere un albergo, un ostello, un B&B, un agriturismo, una casa vacanza in base a determinate caratteristiche. Il portale alloggionline.com ha il vantaggio di mostrare 4 o 5 hotel corrispondenti alla ricerca desiderata. Facilita il compito al viaggiatore e al vacanziero che così risparmia tempo e va sul sicuro. Ciò è possibile grazie ad uno staff che con grande pazienza e attenzione, ha selezionato le migliori strutture. E’ come entrare in un negozio di abbigliamento per comprare un abito da cerimonia. Nei grandi magazzini si ha una scelta vastissima ma si finisce per non trovare il vestito adeguato. Si entra nel negozio di fiducia e l’addetto alle vendite segue il cliente guidandolo e consigliandolo nella scelta migliore in base alle caratteristiche della persona. Allo stesso modo con alloggionline.com, in pochi click si individua la selezione migliore di strutture che rispondono alla specifica esigenza. In viaggio di lavoro a Milano? Un incontro al Pirellone alle 8 del mattino? Sul portale si trova il migliore alloggio ben servito e prossimo al luogo dell’appuntamento di lavoro. Non c’è più bisogno di leggere recensioni, di passare al setaccio Google. C’è già chi ha fatto la selezione! Alloggionline.com si attiva costantemente per aggiornare la lista delle selezioni facendo l’analisi sulla base di recensioni, descrizioni, confronti, esperienze dirette o contattati con clienti che hanno già usufruito del servizio della struttura in questione. La scelta su dove alloggiare è così molto più agevole…

team alloggioline