Milano. La Purpett protagonista alla Fabbrica del Vapore

La Purpett protagonista il 24, 25 e 26 novembre alla Fabbrica del Vapore di Milano nel primo festival internazionale della Polpetta. La Purpett è il cibo veloce e gustoso, quello della tradizione della nonna. La forma della polpetta è caratteristica. Le Polpette saranno al centro di confronti ed incontri.

La manifestazione prevede la presenza di stand culinari appartenenti ciascuno ad una specifica nazione, i quali propongono una ricetta tipica di una polpetta appartenente al paese d’origine. Previsti bevande e snack legate a ogni singola Nazione da accompagnarsi agli assaggi delle polpette. Sarà proposta la votazione per determinare le tre migliori polpette scelte da parte dei presenti.

Il Festival vivrà di musiche e danze folkloristiche legate alle Nazioni partecipanti e includerà momenti di comunicazione ad alta valenza interculturale da parte di giovani rappresentanti delle comunità. Ideatrice è l’Associazione “Parole Inattuali” che grazie al suo progetto YouMilan, si dedica allo sviluppo delle relazioni e della conoscenza reciproca tra le molteplici comunità etniche presenti a Milano. L’evento gode del Patrocinio del Comune di Milano ed è ad ingresso gratuito.

polpette