Venerdì nero a Milano per lo sciopero mezzi: orari e modalità

Sciopero generale oggi in tutta Italia. Anche Milano atteso un venerdì nero per si sposta con i mezzi pubblici fermi per 24 ore per via dell’agitazione indetta da Usb lavoro privato, Unicobas, Cobas e Cub trasporti. Lo sciopero durerà per l’intera giornata e metterà a rischio la circolazione di tutti i mezzi Atm – metropolitane, autobus e tram – e dei treni Trenord e Trenitalia.

I manifestanti dell’Usb si raduneranno alle 10.30 in piazza 5 giornate. Poi sfileranno sino in via Donizetti per “affermare ed ottenere il diritto al salario, al reddito, alla pensione, per il rilancio della buona occupazione e la cancellazione della precarietà e di ogni forma di sfruttamento”.

Sciopero mezzi: orari di metro e treni a Milano

Atm ha annunciato che metro, tram e bus potrebbero fermarsi dalle 8,45 alle 15,00 e dalle 18,00 al termine del servizio. L’azienda ha previsto due fasce di garanzia tra inizio servizio e le 8.45 e tra le 15 e le 18. In queste fasce lo sciopero sarà sospeso. A rischio i treni Trenitalia e Trenord. Le Frecce saranno regolari. Difficoltà per i treni regionali. Le fasce di garanzia di Trenord sono tra le 6 e le 9 e tra le 18 e le 21.

Milano tram Atm