Ostia. Roberto Spada fermato dai carabinieri

E’ scattato il fermo per Roberto Spada. Il provvedimento è stato giovedì pomeriggio dai Carabinieri del nucleo investigativo e della compagnia di Ostia su disposizione della procura di Roma in relazione all’aggressione del giornalista Daniele Piervincenzi (Rai) avvenuta ieri.

Roberto Spada è stato posto in stato di fermo

Il fermo è stato eseguito prima delle 17. Spada risponde di violenza privata, aggravata dal metodo mafioso. I militari si sono recati nella sua abitazione nel quartiere Nuova Ostia e lo hanno condotto in caserma. Roberto Spada è stato fermato per i reati di lesioni personali e violenza privata, aggravati dal metodo mafioso (articolo 7 della legge 152 del 1991). Il fascicolo di indagine è stato affidato ai pm della Direzione distrettuale antimafia della procura, Ilaria Calò e Giovanni Musarò, coordinati dall’aggiunto Michele Prestipino.

Intanto CasaPound chiarisce di non avere rapporti con i Spada. “Chiediamo alla magistratura – dichiara il vice presidente Simone Di Stefano – che apra un fascicolo su CasaPound per appurare se esistono rapporti criminosi tra noi e gli Spada; chiediamo anche un’inchiesta parlamentare per tirare fuori la verità su questa vicenda. Chiediamo inchieste rapide e pubbliche e che i risultati siano diffusi all’opinione pubblica”.

ostia lungomare