Milano. Riapre il playground di Parco Sempione

Cura e adotta il verde. E’ il progetto che ha consentito al Parco Sempione di rifarsi il look. Attraverso il restyling di Under armour riapre il playground. Aperta una nuova stagione di street sport. Nell’ambito delle numerose azioni che vedono collaborare pubblico e privato, il brand americano Under Armour ha consolidato la propria presenza a Milano e ha aderito al progetto “Cura e adotta il verde pubblico” attivato da Palazzo Marino ristrutturando il campo da basket situato nel cuore del parco.

Under armour è da tempo impegnata in progetti sociali, molti dei quali legati all’accesso allo sport. Tra questi, l’iniziativa We Will che nasce dall’idea che niente possa unire come la pratica sportiva e che vede l’azienda di Baltimora impegnata ad investire per creare o rinnovare centri comunitari, campi e spazi in cui praticare sport, trasformandoli in poli di aggregazione positiva.

Negli ultimi anni, il playground di Parco Sempione presentava diversi problemi strutturali che i lavori, iniziati nel mese di ottobre e durati circa un mese, hanno risolto integrando lo spazio nel verde nel rispetto dei requisiti richiesti dalla normativa vigente. E’ stato rifatto il manto – da diversi anni non più in piano – per garantire una migliore risposta del pallone durante le partite e una maggiore capacità di resistere all’usura e agli sbalzi termici. Inoltre, sono state sostituite e messe a norma entrambe le strutture dei canestri, con soluzioni meno impattanti, cancellati i segni di vandalismo e ridisegnate le linee di gioco.

Parco Sempione