La Sicilia ha scelto Musumeci. Cancelleri amareggiato per il ko

Lo spoglio volge al termine in Sicilia. Una lunga maratona iniziata alle 8. Il dato è chiaro. Nello Musumeci è il nuovo Governatore. I siciliani voltano pagina scaricando il centrosinistra e affidando il loro futuro alla destra. Mentre si festeggia nel quartier generale del neo eletto, Silvio Berlusconi ringrazia i siciliani per avere accolto il suo appello. “La Sicilia ha scelto come io avevo chiesto la strada del cambiamento, di un cambiamento vero, serio e costruttivo basato sull’onestà, la competenza e esperienza”. Su Facebook il leader di Forza Italia riferisce di avere “incontrato nei giorni scorsi molti elettori siciliani, ho trovato rabbia e delusione ma anche voglia di ripartire. La vittoria di Musumeci è la vittoria dei moderati che credono nella possibilità di un futuro migliore”.

Cocente la sconfitta di Cancelleri

Al M5S non va giù la sconfitta in Sicilia. Giancarlo Cancelleri era seriamente convinto di diventare il nuovo Governatore. I siciliani però questa volta non hanno scelto il voto di protesta, hanno optato per l’esperienza di Musumeci. Ai grillini le sconfitte non piacciono affatto. “Non chiamerò il vincitore perché altrimenti avrei dovuto chiamare tutti quelli che hanno vinto nelle liste che lo hanno sostenuto”. Dichiara Cancelleri. Per l’esponente del M5S “questa è una vittoria contaminata dagli impresentabili e dalla complicità dei media nazionali. Ed è contaminata da Nello Musumeci che ha candidato gli impresentabili”.

Nello Musumeci festeggia tra la gente

9 su 10 da parte di 34 recensori La Sicilia ha scelto Musumeci. Cancelleri amareggiato per il ko La Sicilia ha scelto Musumeci. Cancelleri amareggiato per il ko ultima modifica: 2017-11-06T18:59:01+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento