Milano. Si realizza un altro tassello di Porta Nuova

Coima Sgr spa è la nuova proprietaria dell’area localizzata tra le vie Melchiorre Gioia, Pirelli e Sassetti. Presso gli uffici di via Larga si è tenuta la seduta pubblica relativa al bando per la vendita dell’area comunale di 32.208 mq ricadente nel PII Garibaldi-Repubblica. La società (unica ad avere partecipato all’asta) ha presentato una proposta economica di 78.880.000 euro, pari a 1.461.000 in più rispetto alla base fissata (77.419.000 euro).

LavoriCome stabilito nel PII Garibaldi-Repubblica, COIMA SGR spa dovrà realizzare nelle aree in acquisizione funzioni terziarie e funzioni complementari (servizi e piccole attività commerciali) per un massimo del 10% della superficie totale. Dovrà inoltre garantire aree destinate a verde, attrezzature pubbliche e spazi pedonali, un parcheggio pubblico e parcheggi pertinenziali privati. Dovrà infine farsi carico dell’eventuale costo di bonifica delle aree (le indagini preliminari ambientali svolte non hanno riscontrato contaminazioni del terreno per la destinazione d’uso finale). Il progetto per l’area dovrà essere concordato con l’Amministrazione, con possibilità di promuovere concorsi di progettazione di alto profilo qualitativo.

9 su 10 da parte di 34 recensori Milano. Si realizza un altro tassello di Porta Nuova Milano. Si realizza un altro tassello di Porta Nuova ultima modifica: 2017-11-04T03:14:10+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento