Raccontare Milano attraverso la trasformazione digitale: appuntamento marzo 2018

La trasformazione digitale sta cambiando Milano. Il racconto di questo processo è uno degli obiettivi della prima edizione della “Milano Digital week” in agenda dal 15 al 18 marzo 2018. “L’innovazione tecnologica è uno dei pilastri su cui si fonda lo sviluppo futuro di Milano” ha rivendicato la vice sindaco Anna Scavuzzo. “Siamo molto felici di annunciare la prima Digital week” ha dichiarato Roberta Cocco, assessore a Trasformazione digitale e Servizi civici. “La Milano Digital week vuole svelare il cuore digitale della città ai cittadini, creando occasioni di incontro e conoscenza” ha spiegato Carlo Mango, Consigliere Delegato di Cariplo factory.

Milano Digital Week: gli eventi

Saranno quattro giorni di “porte aperte alla città”, dedicati alla produzione e diffusione di conoscenza e innovazione attraverso il digitale: aziende, istituzioni, università, start up, centri di ricerca, associazioni e tutte le realtà che vorranno raccontarsi potranno mostrare i tanti volti della Milano digitale a cittadini e visitatori. Ad animare la settimana saranno più di cento momenti d’innovazione tra talk, mostre, seminari, eventi, performance, workshop e laboratori diffusi in tutta la città, dal centro alla periferia. Tre gli obiettivi della Milano Digital week: valorizzare e far emergere gli operatori pubblici e privati che incidono sul tessuto digitale della città; promuovere l’inclusione e l’alfabetizzazione digitale dei cittadini, dimostrando il valore sociale e culturale della trasformazione digitale; consolidare la partnership tra tutti gli stakeholder attivi in città per accelerare il posizionamento di Milano tra le città più innovative d’Europa.

Milano Digital week rappresenterà un’opportunità per far conoscere al grande pubblico le numerose e spesso sconosciute sperimentazioni digitali già attive in città. Tutti gli eventi saranno presenti in una speciale mappa interattiva digitale che fornirà un quadro d’insieme di tutte le realtà che operano sul territorio: uno strumento di lettura e di alfabetizzazione utile sia agli addetti ai lavori sia ai cittadini che fruiscono sempre più di servizi online. Tutte le realtà innovative interessate a partecipare a Milano Digital week potranno inviare la propria candidatura sino al 31 gennaio sul sito milanodigitalweek.com.

Digital Week Milano