Papa Francesco sogna un’Europa “luogo di dialogo” e “agorà”

Il Pontefice ha partecipato all’appuntamento “Dialogo (Ri)Pensare l’Europa”. L’evento è stato promosso dalla Commissione degli episcopati europei sostenuta dalla Segreteria di Stato Vaticana. Bergoglio è stato anche a colloquio con il primo vice presidente della Commissione europea, Franz Timmermans, il presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani e la vice presidente, Mairead McGuinness.

Per il Papa argentino i cristiani possano “ridare un’anima all’Europa”. Il Sommo Pontefice sogna un’Europa che “dall’Atlantico agli Urali, dal Polo Nord al Mare Mediterraneo” non manchi la possibilità di essere “luogo di dialogo” e “agorà”. Per Francesco l’Europa deve essere un luogo dove “le persone non siano solo cifre, i migranti non siano solo quote, i lavoratori non siano solo indicatori economici”.

Papa Francesco

9 su 10 da parte di 34 recensori Papa Francesco sogna un’Europa “luogo di dialogo” e “agorà” Papa Francesco sogna un’Europa “luogo di dialogo” e “agorà” ultima modifica: 2017-10-29T08:45:46+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento