Le sirene del calciomercato sul Napoli: il City vuole Ghoulam

Bello, bello impossibile con gli occhi azzurri e il tuo sapor partenopeo…Bello, bello e invincibile. Parafrasando le parole della nota canzone di Gianna Nannini si può cantare il Napoli di questo inizio campionato. Otto gare altrettanti successi. A punteggio pieno guida la Serie A. In Europa è in corsa per il passaggio della fase a gironi della Champions. La banda Sarri regala emozioni ai tifosi napoletani. Il club deve fare però i conti con le sirene del calciomercato. Seppure ufficialmente se ne parlerà a gennaio, sui pezzi pregiati azzurri c’è chi già si sta muovendo…

Il Napoli ha appena festeggiato la mini fuga in campionato e si deve già calare nella gara del 17 ottobre contro la corazzata City. Albiol e compagni guardano alla gara di Manchester. “Siamo felici di avere vinto una gara dura su un campo difficile come l’Olimpico – ha dichiarato lo spagnolo -, manca però tanto alla fine e bisogna stare tranquilli perché già martedì affronteremo una delle migliori squadre d’Europa. La Juve lotterà fino alla fine, anche gli anni scorsi i bianconeri avevano iniziato male ma poi hanno vinto. Noi dobbiamo pensare che per vincere un campionato servono 90 punti”. In casa del City, gli azzurri si giocano un pezzo di qualificazione agli ottavi di Champions. “Sarà una bella gara, siamo due squadre che attacchiamo molto ma a noi difensori non piace subire gol. Bisognerà essere concentrati e forti mentalmente rimanendo alti il più possibile senza farci schiacciare. È quello che Sarri ci ha detto anche con riferimento ai minuti finali contro la Roma”. Albiol come Koulibaly sono perni decisivi per il baricentro campano e per la gabbia protettiva su Reina.

Faouzi Ghaoulam

A Manchester nella sfida contro Guardiola, Sarri non dovrà solo guardarsi dagli assalti del campo, ma anche da quelli esterni. Come si legge su newcalciomercato.eu la trasferta inglese sarà anche l’occasione per le due società di discutere di affari. Il ben informato Sun sostiene che l’allenatore catalano ha messo sul suo taccuino il nome di Ghoulam. Il calciatore interessa ai Citizien per prendere il posto di Mendy, fuori per infortunio sino a fine campionato. L’algerino è un terzino che si può inserire perfettamente nel City. Ghoulam a fine anno è in scadenza. I britannici potrebbero fare un affare ad un prezzo contenuto. Guardiola mette sul piatto 5 milioni di euro per il Napoli. In cambio chiede che l’algerino arrivi già a gennaio. La società di ADL potrebbe fare cassa ed evitare di lasciare andare via l’africano a zero nell’estate 2018. Il terzino ha diversi estimatori in Premier League. Chelsea e Liverpool sono state già in passato sulle sue tracce. Guardiola vuole rimpiazzare Mendy con Faouzi. Nelle ultime ore si sarebbe fatto “alto” il pressing del Napoli per il rinnovo dell’algerino. Gli inglesi starebbero quindi trattando anche Ryan Bertrand, laterale del Southampton. Il nazionale inglese potrebbe essere un’altra opzione per il City laddove gli italiani si tenessero stretti il proprio calciatore.

Calciomercato: gli svincolati

C’è anche un fronte del calciomercato che non si ferma praticamente mai e riguarda gli svincolati, alcuni di lusso. “La nostra squadra è rafforzata da un ex campione del mondo!”. Così gli Hamrun Spartans, hanno annunciato l’arrivo nelle Serie A maltese di Cristian Zaccardo, che ha sottoscritto un contratto sino a fine campionato. Il difensore ha 35 primavere ma tanta voglia di dare ancora tanto al calcio. L’Hamrun Spartans lo ha contattato pare su Linkedin, il social media dedicato alle professioni dove l’ex Milan aveva postato il suo annuncio di ricerca lavoro…Anche il calcio è social! Chissà che un domani al posto dei procuratori ci sia Linkedin!