Sanremo made Baglioni: nessuno sarà eliminato

Cambio radicale al Festival di Sanremo. Stop alle eliminazioni. La novità interesserà sia i Big sia i Giovani. Stop anche alla serata cover. Sono alcune delle novità di Sanremo 2018 anticipate all’edizione serale del Tg1 da Claudio Baglioni. “Non ci sarà, come in tutte le edizioni precedenti, quella pratica un po’ violenta del dover mandare a casa qualcuno. Chiunque degli invitati al Festival, dei proponenti, siano essi giovani o campioni, cominceranno il Festival e lo finiranno. Nessuno andrà via, nessuno dovrà fare le valigie”. Per Baglioni “ci sarà comunque un concorso, ma questo renderà Sanremo simile a un festival del cinema o a un festival letterario”.

Il direttore artistico ha anche spiegato il perchè sarà cancellata la serata dedicata alle cover. “Penso che in maniera coerente, chi lavora da tanto tempo a un progetto, a una canzone, abbia dignità e diritto di riproporre quel suo brano, questa volta con altri artisti, con musicisti o con altri cantanti, in forma di duetto, di trio, in forma di performance aggiuntiva”.

Claudio Baglioni

9 su 10 da parte di 34 recensori Sanremo made Baglioni: nessuno sarà eliminato Sanremo made Baglioni: nessuno sarà eliminato ultima modifica: 2017-10-11T21:05:56+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento