Vacanze a Malta: i luoghi dove dormire

Malta per le vacanze: la scelta dei luoghi migliori

Quando si pensa a quali possano essere i luoghi migliori dove dormire a Malta, è necessario valutare un paio di fattori. Come prima cosa bisogna fare una scelta in base alle esigenze personali e al proprio itinerario di viaggio.

Infatti, per il vostro viaggio a Malta, la scelta dell’alloggio deve essere strategica per minimizzare le spese del trasporto ed avere a portata di mano tutte le comodità per soddisfare al meglio tutti i vostri bisogni. Nel caso dei viaggi in famiglia le priorità probabilmente saranno più vicine al mare e tintarella e, invece, nel caso dei giovani saranno propensi a una vacanza di puro divertimento.

Inoltre, quando siete in cerca dell’alloggio a Malta è bene tenere a mente che Malta, oltre che ad essere una meta turistica, è una destinazione per chi vuole migliorare la conoscenza della lingua inglese e allo stesso tempo molto frequentata da liberi professionisti e imprenditori interessati all’avvio di nuove attività.

Dove dormire a Malta per chi ama la vita notturna e i divertimenti

Per chi è alla ricerca di una vacanza a Malta vivace e frizzante, i luoghi migliori dove dormire sono Paceville, St Julian’s, dov’è possibile trovare tantissimi lounge bar, club e discoteche.

Altro luogo dove soggiornare per gli amanti della movida è sicuramente Sliema per la presenza di tanti locali e ristoranti.

vacanze a Malta

Dove alloggiare a Malta per chi ama relax e cultura

Per le famiglie, i luoghi migliori dove stare nell’isola si trovano nel nord dell’isola. Qui, infatti, sarà possibile godere delle migliori spiagge di Malta senza, tuttavia, perdersi le più importanti bellezze culturali e artistiche offerte da questa unica meta turistica.

Mellieha, piccolo villaggio a nord, oltre che per le sue dorate e incantevoli spiagge, è la meta perfetta per chi cerca relax. Per chi ha bambini, una eccellente attrazione da visitare è sicuramente il Popeye Village.

Tra le varie località del nord, è da citare, anche, St. Paul Bay: un villaggio tranquillo con tante strutture alberghiere. Le isole di Comino e Gozo, isole sorelle di Malta, sono altra meta ideale per chi ama vacanze tranquille e con la possibilità di andare alla scoperta delle antiche tradizioni maltesi.

Dove soggiornare per lavoro e affari

Per chi arriva sull’isola per motivi di lavoro, i luoghi migliori dove trovare informazioni per fare business sono le località dove sono locate le aziende, quindi, sarà bene prediligere Gzira, Sliema e Valletta.

Lascia un commento