Vicenza. Domenica 8 torna il mercato dell’antiquariato, collezionismo e vintage

Appuntamento domani con il mercato dell’Antiquariato, Collezionismo e Vintage promosso in collaborazione con l’assessorato alla semplificazione ed innovazione di Vicenza. L’appuntamento si terrà in tutte le piazze e vie del centro, come ogni seconda domenica del mese, per far vivere una giornata all’insegna dell’arte e delle passioni. Il personale è a disposizione dei visitatori per fornire il servizio di accoglienza, con le mappe del mercato e la sempre gradita piccola pasticceria di Loison Pasticceri dal 1938.

In corso Fogazzaro e in contrà Cesare Battisti si sviluppa la manifestazione “A.A.A. cercasi…Arte, Arredo, Allestimenti”: lo spazio dedicato alla casa, da vivere unendo antico e contemporaneo, con innumerevoli idee creative per la casa e la persona. Alle 12, presso il punto informazioni di piazza dei Signori, ci sarà un brindisi per festeggiare il primo anno di attività di Non ho l’età, che è stato composto dal mercato dell’antiquariato, collezionismo e vintage e dai progetti complementari di “A.A.A. cercasi…”, conferenze e appuntamenti di intrattenimento.

moto d'epocaQuest’anno inizia il ciclo di appuntamenti per le famiglie con i laboratori dedicati ai bambini. Domenica 8 ottobre, dalle 15 alle 18 in piazza delle Erbe si svolgerà il laboratorio di archeologia preistorica sperimentale. Si tratta di un’attività consigliata per i bambini dai 7 anni in su, con contributo libero e disponibile fino ad esaurimento dei materiali. È necessaria la presenza di un adulto accompagnatore. Il laboratorio è ideato e sviluppato da Associazione Paleoexplora in collaborazione con Non ho l’età e Associazione di Piazza delle Erbe. Come sempre si può visitare la città, anche grazie alla collaborazione e all’accoglienza degli esercenti del centro storico. Per un brunch accompagnato da musica suonata in vinile, ci sarà l’appuntamento Vinile & Brunch al bar Borsa, dalle 11 alle 14.