Milano. Bandi per i premi di laurea in memoria di Giorgio Ambrosoli e Giovanni Marra

C’è tempo sino al 13 ottobre per partecipare ai bandi per i premi di laurea in memoria di Giorgio Ambrosoli e Giovanni Marra. Indetti dall’amministrazione per onorare due indimenticati cittadini milanesi, i quattro premi hanno un valore di € 5.000,00 ciascuno. Tre dei riconoscimenti sono dedicati all’avvocato Ambrosoli e saranno assegnati a laureati o ricercatori che abbiano approfondito, nelle loro tesi di laurea magistrale o di dottorato, il tema della corruzione o quello del rapporto tra economia legale ed economia criminale, anche di stampo mafioso. Le tesi dei partecipanti devono essere state discusse nelle Università italiane nel periodo compreso tra il 1° marzo 2016 e il 28 febbraio 2017.

laureaIl premio intitolato a Giovanni Marra, presidente del Consiglio comunale scomparso nel 2004, sarà invece conferito a laureati o ricercatori che abbiano elaborato tesi magistrali o di dottorato, non compilative, riguardanti logiche e strumenti di responsabilità sociale nel settore pubblico, in quello privato o nelle organizzazioni di privato sociale. Possono essere presentate tesi svolte anche in ambito internazionale, purché siano state discusse presso le Università italiane tra il 1° maggio 2016 e il 30 aprile 2017.

I candidati dovranno inviare le tesi a mezzo posta entro venerdì 13 ottobre 2017 al Comune di Milano – Gabinetto del Sindaco – unità Affari Legali, Nomine Incarichi – piazza Scala 2 – 20121 Milano; per gli elaborati pervenuti oltre tale data farà fede il timbro di ricezione postale.