Il Comune di Milano diventa wedding planner

Al via SposaMI, il nuovo servizio di wedding planner ed eventi del Comune di Milano dedicato alle coppie che scelgono gli spazi di Villa Scheibler in via Orsini, 21 a Quarto Oggiaro. L’idea è quella di fornire servizi a prezzi accessibili. “SposaMi” parte da Quarto Oggiaro ma si estenderà alle altre sale matrimoni del Comune per unire qualità della proposta, solidarietà e attenzione alla valorizzazione del lavoro delle persone fragili.

SposaMi: un servizio per le coppie

Dopo avere celebrato il matrimonio, le coppie potranno organizzare il proprio ricevimento e intrattenere gli ospiti nei suggestivi spazi della villa o nel giardino adiacente offrendo uno dei sofisticati menù proposti dagli chef della Cooperativa Via Libera. Menù realizzati anche con il contributo e la simpatia di tanti ragazzi con disabilità, che si occuperanno anche del servizio ai tavoli.

Per l’abito le promesse spose potranno scegliere tra i tanti modelli artigianali proposti dalla cooperativa ALICE, con il marchio Sartoria San Vittore che, grazie al progetto “Se scappi ti sposo”, produce meravigliosi abiti “bianchi” realizzati nei laboratori interni alle carceri di Bollate, Monza e San Vittore. Abiti realizzati, dopo un’intensa e approfondita formazione professionale, dalle donne detenute che grazie a questo percorso lavorativo e didattico costruiscono così il loro futuro reingresso nella società. La stessa cura e dedizione artigianale si ritrova anche nella produzione e confezione delle bomboniere, classico ricordo dell’evento, realizzate anch’esse nelle strutture detentive utilizzando materiali pregiati come le pelli toscane o il feltro catanese.

Grazie alla pubblicazione di appositi bandi, la rete di servizi offerti dal progetto “SposaMI” potrà ampliarsi ed estendersi a tutti i servizi necessari alla realizzazione e organizzazione di un matrimonio o altre cerimonie: dal viaggio di nozze alla lista dei regali passando per la realizzazione artigianale delle fedi, delle partecipazioni, battesimi, comunioni. Presso gli spazi comunali di via Pepe 38, è stato allestita una wedding-room dove i futuri sposi possono visionare alcuni modelli di abiti da sposa, bomboniere, oltre agli altri servizi disponibili, nella cornice di un locale allestito come una vera e propria elegante sala ricevimenti.

Milano Villa Scheibler sposami