Roma. Domenica 1 ottobre ingresso gratuito nei Musei Civici

Come tutte le prime domeniche del mese, domani torna l’ingresso gratuito nei Musei Civici di Roma per tutti i residenti in città e nell’area metropolitana con diverse iniziative per bambini e adulti e una grande varietà di mostre da visitare. Come prima domenica del mese, il percorso di visita nell’area dei Fori Imperiali sarà aperto al pubblico gratis dalle 8.30 alle 18.30, con l’ultimo ingresso alle 17.30.

L’apertura straordinaria prevede l’ingresso alla Colonna di Traiano e, dopo il percorso con passerella attraverso i Fori di Traiano e di Cesare, la prosecuzione attraverso il breve camminamento nel Foro di Nerva, che permette di accedere al Foro Romano, mediante la passerella realizzata presso la Curia dalla Soprintendenza di Stato. Iniziative ideate e promosse da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali. Servizi museali di Zètema Progetto Cultura.

Le attività

Ci vediamo alle 11.00. Visita guidata al museo con uno storico dell’arte.  Museo di Roma – Galleria d’Arte Moderna. Visite guidate al museo con uno storico dell’arte. Sempre alle 11 visita alla mostra Lo Chat Noir e i Teatri d’Ombre a Parigi. Musei di Villa Torlonia – Casina delle Civette. Visita alla mostra a cura di Cesare Nissirio. Medesimo orario MACRODomenica per le famiglie.  MACRO Via Nizza. Visita guidata alla mostra Cross The Streets e laboratorio didattico per famiglie con bambini da 6 a 12 anni.

Musei Roma