Sonorità della Cattedrale di Milano in scena ad ottobre

Un programma dedicato alle sonorità della Cattedrale di Milano, in occasione del 630° anniversario del primo regolamento, datato 16 ottobre 1387, della Veneranda Fabbrica del Duomo. Cinque i concerti in programma dal 5 al 26 ottobre, con il patrocinio del Comune di Milano. La Cattedrale cittadina e la Chiesa di San Gottardo in Corte saranno teatro del “Mese della musica” con due protagonisti: l’organo e la Cappella musicale del Duomo, ai quali si aggiunge il 24 ottobre la Civica Scuola di Musica di Claudio Abbado con la Missa “Se la face ay pale” di Guillaume Dufay.

Il programma prevede concerti nei giorni di giovedì 5 ottobre, 12, 19 ottobre, martedì 24 e giovedì 26 alle 19:30; i biglietti, al costo di 5 euro ciascuno – 2 euro per gli under 12 e 20 euro nella formula abbonamento che li comprende tutti -, sono in vendita on line (ticketone.it) e presso la biglietteria 1 della Sala delle Colonne tutti i giorni dalle ore 8 alle 18 e fino alle ore 20 nei giorni in cui è programmato l’evento. Con l’acquisto del ticket, si avrà in omaggio la card Usb contenente la ripresa dell’opera “Mosé” di Gioacchino Rossini e il documentario dedicato al racconto della Veneranda Fabbrica.

Per motivi di sicurezza e per agevolare i controlli ai varchi di accesso, si informa che non è possibile accedere in Cattedrale con caschi, oggetti di vetro e valigie; sono anche sconsigliate le borse voluminose. Tutte le informazioni sono disponibili al sito duomomilano.it e sul portale  turismo.milano.it alla voce musica classica e lirica.

Milano Duomo