Vacanze a Roma: alternative allo stress del centro

Roma è da sempre considerata la città eterna ed è tutto l’anno la meta ideale per chi ama l’arte, l’Italia e necessita di una piccola vacanza. Per chi però vive in città tutto l’anno è spesso più allettante trascorrere l’estate lontano dal centro, sempre però all’insegna delle amate vacanze romane.

Colosseo

La capitale italiana infatti offre anche zone limitrofe di altrettanta bellezza, ricche anch’esse di storia e paesaggi mozzafiato ma contraddistinte da una maggiore quiete e tranquillità. Non solo, le zone limitrofe alla città sono sempre più scelte dai turisti nazionali ed anche stranieri, che vogliono godere delle bellezze della capitale, ma usufruendo di molteplici vantaggi.

I dintorni della capitale sono comunque vicini al centro, arrivare a visitare i musei e le opere d’arte a cielo aperto sarà comunque agevole, si eviterà lo smog continuo, il caos e il grande caldo grazie alle aree verdi molto presenti.

Le vacanze a Roma alternative allo stress del centro sono apprezzate da turisti di tutte le età ed anche dai cittadini romani, che necessitano di qualche giorno di relax. Anche molti lavoratori che si recano in centro giornalmente, preferiscono approfittare di b&b e case vacanze appena fuori città, per sentirsi un po’ in vacanza e per allontanarsi dalla calura estiva mista a smog. Le strutture che si trovano nei pressi della capitale sono molteplici e per tutti i gusti ed esigenze, si trovano alberghi, b&b, stanze in affitto, case vacanza e simili, tutte accoglienti e ben curate. Alcune di queste dispongono anche di aree verdi di particolare interesse, capaci di far sentire il villeggiante immerso completamente dalla natura, agevolando il relax.

Tra gli appartamenti in affitto sia per una sola notte che per periodi prolungati c’è Dimora Ciampino, location ideale per rilassarsi e godere dell’atmosfera romana. Gode di una posizione strategica ad un solo minuto a piedi dalla stazione di Acqua Acetosa ed a due dall’aeroporto di Ciampino. Si trova inoltre a soli tre minuti dal raccordo anulare e ad appena trenta minuti dal mare, dal Lido di Ostia.

L’appartamento Dimora Ciampino è estremamente accogliente, trasmette la classica atmosfera romana, il design è curato e dallo stile tradizionale, i colori tenui degli arredi trasmettono rilassatezza e tranquillità, interessante la veranda dove consumare i pasti ed anche il tavolo interno ideale per cene con gli amici. Un angolo tranquillo e riservato ma a due passi dal centro, un sogno che è però realtà ed accessibile a tutti grazie alle tariffe tra le migliori sul mercato. Nelle vicinanze inoltre troverete tutti i servizi pari a quelli del centro città come i negozi di alimentari, i supermercati, il mercato, le farmacie, i bar, i ristoranti e le pizzerie, il meccanico ed il gommista, il tabaccaio.

Non solo, per godere ancor di più del relax troverete nelle immediate vicinanze di Dimora Ciampino anche un centro estetico ed un centro benessere, diversi negozi di abbigliamento e tanti altri per il tuo svago. Per qualsiasi esigenza troverete anche il medico nei pressi dell’appartamento, l’ottico, il centro telefonia, la ferramenta, l’agenzia immobiliare, la chiesa, il noleggio biciclette e tantissimo altro.

Scegliere una location rasserenante e rilassante, avvolta nel verde e con ogni genere di comfort è davvero fondamentale per assicurarsi anche solo una gita fuori porta degna di definirsi vacanza romana, che sia in estate o in qualsiasi altro mese dell’anno.

Alloggiare nei dintorni di Roma vi farà scoprire un lato della città che a molti non è noto, ma che ha fascino e tutta un’atmosfera famigliare, distensiva, riposante e davvero adatta a tutti i tipi di vacanzieri.

Questo genere di appartamenti è ideale anche a chi è in trasferta lavorativa nella capitale e decide di alloggiare appena fuori città, potrà godere della posizione e della comodità della zona, della tranquillità, del verde e di un alloggio con tutti i comfort e completamente a propria disposizione, per periodo brevi o più lunghi.

Le vacanze romane d’estate nei pressi della città hanno un sapore particolare, si gode dell’essenza, del fascino della città eterna ma con maggiori comfort, agi e soprattutto immersi nel verde e nella pace.