Sul sito dell’Aeronautica Militare il ricordo del capitano Orlandi

L’incidente aereo di Terracina è costato la vita al capitano Gabriele Orlandi. Sono migliaia i messaggi di cordoglio che da ieri pomeriggio giungono soprattutto sui social media. Il dolore dell’Aeronautica Militare viene espresso anche sul sito istituzionale con un ricordo toccante.

Il capitano di Cesena si era laureato nel 2006 all’Università Federico II di Napoli, in Scienze Aeronautiche e poi in Scienze Politiche alla “Cesare Alfieri” di Firenze. Orlandi era il Display Pilot del velivolo Eurofighter 2000 per la stagione 2017. Il Corpo ricorda che “nel 2002 entrò in Accademia Aeronautica con il corso “Centauro 5°” e nel 2007 conseguì il brevetto di pilota militare presso la scuola di volo di Moose Jaw in Canada. Assegnato al 36° Stormo di Gioia del Colle (BA) su velivolo Eurofighter, nel 2013 venne selezionato per diventare Pilota Collaudatore e Sperimentatore del Reparto Sperimentale Volo e quindi inviato presso la US Navy Test Pilot School di Pax River nel Maryland (USA). Impegnato nei programmi di sviluppo e di aggiornamento dell’Eurofighter, ricopriva l’incarico di capo sezione pianificazione e flight dispatcher al Centro Sperimentale di Volo di Pratica di Mare (RM)”. Al suo attivo vantava 1.500 ore di volo volate su più di 20 tipi di aeromobili differenti.

Gabriele Orlandi

9 su 10 da parte di 34 recensori Sul sito dell’Aeronautica Militare il ricordo del capitano Orlandi Sul sito dell’Aeronautica Militare il ricordo del capitano Orlandi ultima modifica: 2017-09-25T19:17:39+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook3Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn1Email this to someone

Lascia un commento