Roma. Disability manager del Campidoglio incarico ad Andrea Venuto

La giunta Raggi ha scelto Andrea Venuto per l’incarico di disability manager del Campidoglio. Con Venuto viene instaurato un rapporto di lavoro a tempo determinato nell’ambito dell’ufficio di diretta collaborazione con il primo cittadino.

Andrea Venuto

Andrea VenutoE’ un giornalista pubblicista romano esperto di marketing e comunicazione e lavora in particole nel settore dell’impresa sociale. Si occupa da sempre dei temi legati alla convenzione ONU sui Diritti delle persone con disabilità. E’ autore nel mondo del teatro e del cinema. In campo televisivo ha ideato diverse trasmissioni dedicate al mondo dello sport, del sociale e della sanità ed è stato il primo conduttore con disabilità della televisione italiana. In passato ha fatto parte della nazionale italiana di wheelchair hockey, sport per atleti con disabilità, divenendo poi responsabile dell’ufficio stampa dell’omonima federazione. Ha anche svolto l’incarico di assessore alle Politiche sociali del Municipio XII di Roma Capitale.

Il nuovo disability manager avrà anche il compito di esercitare funzioni di raccordo tra l’Amministrazione capitolina, la Consulta cittadina permanente e gli organismi istituzionali e di volontariato.