Morto il capitano Gabriele Orlandi: pilota esperto, aveva due lauree

L’Italia piange uno dei suoi ragazzi più brillanti e valorosi. Gabriele Orlandi lavorava presso il reparto sperimentale volo di Pratica di MareRoma. Cesena piange il capitano di 36 anni rimasto vittima dell’incidente a Terracina nel corso della sua esibizione nell’ambito dell’Air Show.

Una mente brillante

Laureato in scienze aeronautiche all’Università “Federico II” di Napoli. Dal 2007 era pilota militare dell’Aeronautica. Aveva avuto numerose esperienze. Di recente era stato negli Stati Uniti come sperimentatore. Aveva anche ottenuto una seconda laurea, in Scienze Politiche.

Mistero sulle cause dell’incidente

L’Eurofighter typhoon è finito in acqua a tutta velocità, salvo un piccolo tentativo di riportare in quota il velivolo. Si ipotizza un guasto o un malore del pilota che aveva eseguito diverse evoluzioni. Il capitano stava concludendo la sua esibizione con un “loop” prima dell’arrivo delle Frecce tricolori.

Gabriele Orlandi

9 su 10 da parte di 34 recensori Morto il capitano Gabriele Orlandi: pilota esperto, aveva due lauree Morto il capitano Gabriele Orlandi: pilota esperto, aveva due lauree ultima modifica: 2017-09-24T19:43:17+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook591Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento