Un gadget per tutte le occasioni tra tecnologia e relax

Una vita dai ritmi frenetici. Fatta di mille sollecitazioni quotidiane e costanti. Sin da piccoli. Dai banchi di scuola al posto di lavoro fino alla propria abitazione. Una vita con la tecnologia perennemente presente in tutte le situazioni. Si passano ore di fronte ad uno schermo di uno smartphone o di un computer. E’ qui che entra in gioco, a nostro supporto e sollievo, la tecnologia con gadget come quelli reperibili qui su Troppotogo, ad esempio d’aiuto agli occhi per riprendersi dallo sforzo.

Un gadget tecnologico per i nostri occhi

La diminuzione del battito delle ciglia è un segnale di affaticamento della vista. Questo movimento è uno strumento usato dagli occhi per rimanere umidi e pulirsi. L’utilizzo prolungato del computer riduce la frequenza di battito di 5 volte con una forte probabilità che la palpebra non si chiuda totalmente e non copra l’intera cornea oculare. Il sistema si “inceppa” e può verificarsi una condizione di stanchezza accompagnata dal mal di testa. Ciò è associabile alla “sindrome da visione”. Se non tenuta sotto costante monitoraggio, determina problemi seri dalla visione doppia o offuscata, al dolore al collo e alle spalle, alla secchezza degli occhi e all’eccessiva sensibilità alla luce.

Quando gli occhi sono troppo stanchi e si avverte un malessere generale bisogna prendersi una pausa e scegliere ad esempio un massaggiatore per occhi. E’ un gadget simpatico ed utile da usare insieme ad altri (che segnaliamo in immagine) da provare o regalare, per alleviare l’affaticamento provocato da un impiego intenso, sovente eccessivo, di dispositivi come smartphone, computer e altri apparecchi portatili che sfruttano l’attenzione visiva. Il massaggiatore per occhi somiglia ad una maschera carnevalesca ma si propone di portare un sollievo agli occhi coniugando diverse tecniche che operano avvalendosi dei punti di pressione dell’agopuntura. E’ una terapia di massaggio nella zona delle tempie per favorire la microcircolazione e la stimolazione dei nervi così da ridurre la pressione interna. La terapia Pinhole usa una lente forata che fa filtrare dei raggi sulla retina per avere un effetto di rilassamento. Vengono sfruttati anche dei magneti per generare un leggero campo magnetico che dovrebbe portare miglioramento alla circolazione sanguigna nella zona oculare.

Gadget Massaggia testa - Idream 1260 Gadget breo Isee16 - Massaggiatore per occhi

Le idee e le soluzioni sono tante e differenti. Tutte all’insegna della tecnologia e del relax come il gadget cuscino musicale o il gadget massaggia testa. Tutte idee regalo per se stessi o per un’altra persona. Si possono così coniugare in un’unica soluzione sia l’originalità, sia il benessere e sia l’utilità.

9 su 10 da parte di 34 recensori Un gadget per tutte le occasioni tra tecnologia e relax Un gadget per tutte le occasioni tra tecnologia e relax ultima modifica: 2017-09-13T13:39:45+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn1

Lascia un commento