Metrotranvia. Riprende collegamento da Cormano, Paderno Dugnano, Varedo, Limbiate a Milano

Torna operativo da domani il servizio della metrotranvia Milano-Limbiate che collega i comuni di Cormano, Paderno Dugnano, Varedo, Limbiate a Milano. La linea è stata ammodernata. Sono stati posati quattro impianti di passaggio a livello senza barriere con SOA (Segnalatore ottico acustico); ampliati tre impianti semaforici; sistemati alcuni impianti semaforici guasti; adeguata la segnaletica verticale e orizzontale; rinnovato l’armamento e sulla linea aerea e tagliata la vegetazione per migliorare la visibilità viaria e del tram.

Gli orari del servizio tram

Sarà attivo dal lunedì al sabato dalle 6 alle 10 circa e dalle 16:30 alle 21 circa per coprire le fasce orarie con maggiore afflusso di passeggeri. La mattina, oltre al tram saranno in servizio dei bus a rinforzo. Mentre il bus, che completerà l’offerta di trasporto giornaliera, circolerà dalle ore 9 circa alle 17 circa dal lunedì al sabato e la domenica e i festivi dalle ore 6 circa alle 24. La frequenza dei tram sarà di circa 20/25 minuti mentre quella dei bus di 30 minuti. La capienza del tram è di circa 350 passeggeri.

ATM ha anche predisposto un piano di comunicazione ai cittadini con pubblicazione di news sul sito atm.it, tweet sul canale @atm_informa e avvisi nelle fermate della linea. Nei primi giorni di riattivazione del servizio sono previsti sulle principali fermate degli Assistenti alla Clientela per dare informazioni e supporto ai passeggeri.